CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER VITAPELLE

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web vitapelleshop.it appartenente a Phitofarma S.R.L.
  • Per acquistare prodotti attraverso il Sito i clienti devono:
  • Aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minori, essere debitamente autorizzati dal loro legale rappresentante;
  • Essere consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  • Essere registrati sul Sito;
  • Possedere una carta di credito valida.
  • Effettuando un ordine sul sito on-line vitapelleshop.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  1. INFO SUL VENDITORE

2.1 Il venditore è Phitofarma S.R.L., laboratorio di Produzione Cosmetici con sede in Viale Enrico Ortolani 263, 00125 – Dragona  (Zona Industriale, Roma).  P.IVA: 00901801001 – Cod. Fiscale: 00472010586 – Capitale Sociale: €10.400,00

  1. INFO SUI PRODOTTI

3.1 I Prodotti disponibili sul Sito Internet sono destinati a un uso strettamente personale. Il Cliente non è autorizzato alla vendita o rivendita di Prodotti acquistati o ricevuti da Phitofarma S.R.L.

3.2 La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il catalogo.

3.3 Le informazioni riguardanti i prodotti sono disponibili sul sito e possono essere consultate prima dell’acquisto della merce. Esse sono fedeli ai prodotti e hanno lo scopo di presentarli nel modo più accurato possibile.

3.4 Tutte le descrizioni sono riportate in lingua italiana.

3.5 Le immagini a corredo dei prodotti danno hanno lo scopo di presentare al meglio i prodotti per la vendita, ma possono non essere perfettamente rappresentative degli stessi. In ogni caso, per la presentazione dei prodotti ha valore prioritario la descrizione testuale.

  1. IL CONTRATTO

4.1 Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Phitofarma S.R.L., con sede in  Viale Enrico Ortolani 263, 00125 – Dragona  (Zona Industriale, Roma) e il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Phitofarma S.R.L.  di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet.

4.2. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Phitofarma S.R.L.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico tramite sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

4.3 Oggetto del contratto è la vendita da parte della società Phitofarma S.R.L. dei prodotti cosmetici presenti sul sito www.vitapelleshop.it. l’Acquirente si impegna ad acquistare a distanza tramite strumenti telematici tali prodotti.

4.4 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.vitapelleshop.it.  Il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico.  Una volta effettuato il pagamento, l’ordine effettuato dall’Acquirente avrà valore di proposta contrattuale.

4.5 Il contratto di vendita stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte del Venditore. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.vitapelleshop.it.

4.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

  1. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi dei prodotti del sito sono comprensivi di Iva. Agli eventuali prezzi va aggiunto il costo di consegna, che viene riportato al momento dell’acquisto, qualora quest’ultimo non superasse la soglia oltre la quale la consegna è gratuita.

5.2 Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione ed altri eventuali oneri) è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene effettuata la transazione è l’Euro.

5.3 Phitofarma S.R.L. si impegna affinché il prezzo riportato su un determinato prodotto sia sempre corretto. Qualora si riscontrasse un evidente errore, verrà offerta al Cliente la possibilità di acquistare il prodotto al giusto costo oppure di cancellare l’ordine.

  1. INVIO DELL’ORDINE

 6.1. Il cliente sarà guidato durante il processo d’acquisto attraverso una serie di istruzioni semplici ed intuitive.

6.2. Per far partire le procedure per l’acquisto, il Cliente dovrà inserire la quantità di prodotti che intende acquistare nell’apposita casella.

6.3. Per inserire il prodotto selezionato all’interno del carrello, il cliente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante lo shopping il cliente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l’opzione “Il tuo carrello”.

6.4. Il cliente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’ordine. Il cliente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Trasmettendo un ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali.

6.5. Qualora la conferma della ricezione dell’ordine non arrivasse entro le 24 ore successive all’invio dell’ordine, il cliente è invitato a chiedere assistenza inviando una mail a info@phitofarma.it.

6.6. Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il cliente è invitato ad inviare una mail a info@phitofarma.it.

  1. OPZIONI DI PAGAMENTO

7.1. Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti attraverso:

  • Carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, PayPal, Maestro)
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico

7.2. L’addebito avverrà secondo le tempistiche della modalità di pagamento scelta.

  • Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito, l’importo viene addebitato al momento della spedizione. Verrà addebitato solo l’importo dei prodotti effettivamente spediti.
  • Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell’ordine.
  • Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per le spedizioni con destinazione Italia ed ha un costo aggiuntivo che sarà mostrato nel carrello prima della conferma d’ordine. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.

7.3. Per garantire la sicurezza del cliente, il nome dell’acquirente e l’indirizzo di fatturazione devono coincidere con quello della carta di credito usata per il pagamento. Phitofarma S.R.L. si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine che non soddisfi questo criterio.

7.4. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente la carta di credito utilizzata dal cliente. Phitofarma S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o di mancata consegna di un prodotto qualora l’emittente della carta di credito del cliente rifiuti o non autorizzi, per qualunque motivo, l’addebito, prima o dopo l’effettuazione di un pagamento.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1. L’accettazione da parte di Phitofarma S.R.L. della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. Phitofarma S.R.L. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

8.2 Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, il Cliente potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.

 

  1. GARANZIE E ASSISTENZA

9.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Phitofarma S.R.L.  le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

10.1. È vietato per l’acquirente indicare dati falsi al momento della compilazione del modulo d’acquisto. Tutte le informazione anagrafiche e di contatto devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a personaggi di fantasia. Phitofarma S.R.L. si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

10.2. L’acquirente solleva Phitofarma S.R.L da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

  1. INFO SULLE SPEDIZIONI

11.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto entro 5-6 giorni lavorativi. Riceverai una notifica tramite email al momento della partenza del pacco. La fascia oraria di consegna è dalle 9.00 alle 18.00. Qualora ci fosse una fascia oraria preferita può essere indicata al momento della consegna. Non garantiamo, però, che la stessa possa essere effettivamente rispettata.

11.2 I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri; il Venditore non può essere ritenuto responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.

 

11.3 Il costo di spedizione è di:

  • 7,90€ per acquisti fino a 49,90 €
  • Gratuita per acquisti di importo superiore a 49,90€

11.4 Nel caso di vostra assenza al momento della consegna, il nostro corriere lascerà un tagliando di avviso di passaggio e tenterà di nuovo il giorno lavorativo successivo. 

11.5 Al momento della consegna ti dovrai assicurare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Qualora si dovesse riscontrare uno di questi problemi, dovrà essere segnalato nel cedolino di avvenuta consegna. Dovrai immediatamente mandare una mail a info@phitofarma.it, mettendo in oggetto “PACCO DANNEGGIATO”, spiegando le problematiche riscontrate e allegando foto che dimostrino le condizioni del pacco. Provvederemo nel minor tempo possibile a prendere in esame la tua pratica e risolvere il problema.

Firmando alla consegna, senza evidenziare eventuali problemi del pacco, il Cliente si assume ogni responsabilità e non verrà presa in considerazione nessuna eventuale lamentela in merito alla ricezione di un pacco danneggiato.

11.6 Nel caso in cui dovessi ricevere un prodotto diverso da quello scelto, dovrai inviarci una mail all’indirizzo info@phitofarma.it, mettendo in oggetto “CONSEGNA DI PRODOTTO ERRATO”, inserendo nella mail il numero di lotto. Dovrai allegare anche foto del prodotto ricevuto. Provvederemo a un eventuale rimborso o al rinvio del prodotto inizialmente scelto.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

12.1 Ai sensi dell’art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 Il Venditore riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (quattordici) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

12.2 Il Cliente dovrà inviare a Phitofarma S.R.L. una comunicazione tramite mail all’indirizzo info@phitofarma.it, che avrà come oggetto “RESO PRODOTTO”, entro 14(quattordici) giorni dalla consegna della merce. Provvederemo a rispondere inviando i dettagli e l’indirizzo di spedizione al quale dovrai inviare la merce sulla quale vuoi applicare il reso. Tali prodotti devono essere rispediti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è avvenuta la comunicazione della decisione di recesso. La merce deve essere, inoltre, rispedita integra, senza alcun tipo di danno o modifica e all’interno della propria scatola originale. Eventuali costi per la restituzione della merce saranno a carico del cliente.

  1. RIMBORSI

13.1 Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma.

13.2 Il rimborso al Cliente avverrà entro 14(quattordici) giorni dall’apertura della pratica di reso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto. Il Cliente decadrà del diritto del recesso qualora il bene restituito dovesse arrivare al nostro magazzino in condizioni non integre, senza la propria scatola originale o mancante di alcune parti.

13.3 Il venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le spese per le operazioni doganali se previste.

  • Rimborso su Paypal

Il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

 

  • Rimborso su conto corrente bancario

 

Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell’accettazione del reso, sul conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall’istituto del beneficiario.

 

  • Rimborso in caso di pagamento in contrassegno

Nel caso l’ordine fosse stato pagato in contrassegno, il cliente dovrà fornire un account paypal o un conto corrente per il riaccredito della somma pagata (dedotte le spese di spedizione ed eventuali oneri aggiuntivi).

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all’indirizzo: info@phitofarma.it

13.4 Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
  • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
  • Fornitura di giornali, periodici e riviste.

 

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

14.1 Phitofarma S.R.L. si riserva il diritto di modificare il Sito, il suo contenuto e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Acquirente sarà soggetto ai termini delle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento in cui ordina il Prodotto, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale Condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

  1. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

15.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Phitofarma S.R.L., in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Iscriversi al servizio
  • Concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
  • Effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
  • Inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
  • Effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Phitofarma S.R.L., ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è PHITOFARMA S.R.L., con sede in Viale Enrico Ortolani 263, 00125 – Dragona (Zona Industriale, Roma)

  1. FORO COMPETENTE

16.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

 

Chat
Invia